Raccolta oli vegetali esausti

logo CONOE
Oli esausti

L'olio vegetale esausto è il residuo derivante dalla cottura degli oli e dei grassi effettuata in esercizi e attività commerciali quali ristoranti, pizzerie, mense, ospedali, attività industriali ecc.

Se gettato provoca gravi danni all'ambiente, se smaltito in modo improprio questo residuo oleoso provoca inconvenienti anche laddove esistono impianti fognari adeguati, perchè può pregiudicare il corretto funzionamento dei depuratori, mentre se gestito e raccolto con modalità e regola, diventa una risorsa.

La Pavoni Rossano srl vi offre il ritiro direttamente a domicilio garantendo la corretta gestione del rifiuto fino alla consegna ad impianti autorizzati al recupero dell’olio esausto.

Metodo di ritiro dell’olio vegetale esausto

Completata la frittura occorre seguire la seguente procedura:

  • aspettare che l’olio si raffreddi e collocarlo usando appositi contenitori opportunamente identificati.
  • L’azienda Pavoni Rossano Srl con la cadenza concordata con il vostro personale provvederà a sostituire il contenitore con uno vuoto oppure ad aspirare il contenuto con apposite attrezzature.
  • L’olio prelevato verrà trasportato accompagnato da Formulario di Identificazione del Rifiuto in un centro di raccolta convenzionato.

Quello che offre la Pavoni Rossano Srl è il sistema corretto che rispetta la legislazione vigente in materia di gestione del rifiuti.

Nessun altro tipo di gestione dell’olio vegetale esausto è consentito dalla legge.

Certificazione Oli esausti

La filiera della raccolta dell’olio vegetale esausto da parte della Pavoni Rossano srl, fino al destinatario del rifiuto citato nei formulari è certificata secondo la norma ISCC

Scarica il depliant in PDF

Immagine oli esausti
Immagine oli esausti
Immagine oli esausti