Gestione rifiuti industriali

La Pavoni Rossano S.r.l. è in grado di gestire tutte le problematiche in merito alla gestione dei rifiuti civili ed industriali.Le grandi aziende Marchigiane hanno scelto il marchio Pavoni per garantire alla filiera del rifiuto di essere pienamente rispettosa delle normative e con la certezza che risolvere un grande problema per le aziende è una routine quotidiana per la Pavoni Rossano S.r.l.

Trasporto rifiuti

trasporto rifiuti

Il capostipite dei servizi aziendale è il trasporto di rifiuti. Il servizio viene reso a prezzi vantaggiosi a chi ha già individuato e contrattato con lo smaltitore finale del rifiuto e che abbia esigenza di un’azienda che curi il trasporto a regola d’arte. L’azienda, in possesso di tutte le autorizzazioni ambientali per il trasporto si di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Il parco veicolare è composto da diverse tipologie di automezzi, per garantire un servizio completo ai clienti che si avvalgono della Pavoni Rossano S.r.l.
I mezzi a disposizione sono:
4 autospurghi dotati di rimorchio spurgo
8 bilici/autotreni cisterna
1 semirimorchio centinato
1 vasca da 42 Mc tenuta stagna
2 autoreni scarrabili e 40 cassoni

Tutti i mezzi sono omologati ADR, tutti gli autusti sono dotati di patentino per merci pericolose.
Per le aziende anche la possibilità di noleggiare giornalmente i cassoni scarrabili per stoccare provvisoriamente i rifiuti che al riempimento vengono ritirati e smaltiti.

L’azienda è autorizzata la trasporto di rifiuti con le seguenti categorie e classi:
Autorizzazione N. AN/561 Categoria 4 cla.B - 5 cla.D - 1 cla.F- 2 cla.E- 3 cla.E - 9 cla.D

Tipologie di rifiuti trasportati-trasportabili:
  • Rifiuti industriali di qualsiasi natura e stato fisico;
  • Percolato di discarica;
  • Rifiuti provenienti da allevamenti ovini (con cassoni omologati da ASUR);
  • Trasporto solidi sfusi o in big bag;
  • Trasporto eternit;

Smaltimento rifiuti

Smaltimento rifiuti

La Pavoni Rossano S.r.l. offre il servizio di smaltimento rifiuti presso terzi di tutte le tipologie di rifiuti, liquidi, solidi, polverosi etc..

Il personale della Pavoni Rossano S.r.l. per ogni rifiuto richiede un eventuale certificato di analisi, nel caso questo non fosse presente collabora con laboratori convenzionati per la stesura del certificato.
In base alle caratteristiche del rifiuto il certificato, ed an alcuni caso il campione, viene inviato a più impianti di smaltimento.
I renge di scelta dell’impianto sono quelli del prezzo e del tempo in cui un impianto è in grado di ricevere le diverse quantità a seconda delle esigenze del cliente.

I destinatari del rifiuto sono accuratamente selezionati sotto diversi aspetti oltre quello autorizzativo. Si prediligono impianti del centro Italia che sono stati preventivamente “verificaiti” dai responsabili e che vengono oltremodo censiti con questionari che riguardano anche la gestione sulla sicurezza sul lavoro, la gestione ambientale ed il trattamento del personale dipendente che deve corrispondere a standard dettati dalle norme internazionali vigenti (SA8000)

Il servizio di smaltimento dei rifiuti copre tutto l’iter fino al rilascio della 4° copia del formulario (fino all’entrata in vigore del SISTRI) ed il cliente non si cura più della ricerca e cernita di gestori affidabili, Pavoni pensa a tutto Autorizzazione N. AN/561 Categoria 4 cla.B - 5 cla.D - 1 cla.F- 2 cla.E- 3 cla.E - 9 cla.D

Il nuovo sistema di Rintracciabilità dei Rifiuti SISTRI entra dal 01/06/2011 a far parte della nostra gestione quotidiana.