Bonifica

L'esperienza maturata nel settore bonifiche ambientali e bonifica di serbatoi è riconosciuta in tutto il centro Italia.

Le amministrazioni pubbliche usufruiscono dei servizi forniti dalla Pavoni Rossano S.r.l. nel caso in cui si verifichino inquinamenti ambientali o vi sia il pericolo di tale accadimento.

Esperti in Pronto intervento ambientale e messa in sicurezza dei siti inquinati o potenzilmente inquinati

Bonifica ambientale

bonifica ambientale

La gestione totale dei servizi per l’ambiente include anche il possesso della Categoria 9 per la Bonifica dei siti inquinati. Ad oggi molte amministrazione pubbliche (comuni, enti, etc..) hanno usufruito della struttura Pavoni Rossano S.r.l. effettuare, messe in sicurezza dei siti inquinati e conseguente bonifica.

La struttura è in grado di sostenere l’utente / cliente dall’inizio dell’emergenza ambientale con un piano di caratterizzazione e piano di Bonifica tramite professionisti convenzionati.

In pratica l’organizzazione, che ha esperienza e formazione specifica per tutte le problematiche ambientali riesce a erogare un servizio chiavi in mano. Nella stessa maniera, dove il cliente fa riferimento ai propri consulenti ed è capace di agire autonomamente nella parte burocratica, la Pavoni entrerà in merito dell’asportazione del terreno/materiale inquinato per il consecutivo smaltimento.


Bonifica serbatoi

Bonifica serbatoi

Settore aziendale che merita particolare attenzione in merito alla professionalità ed al rispetto delle normative sulla sicurezza da parte di tutta l’organizzazione Pavoni.

La bonifica dei serbatoi interrati e non è un servizio di cui la Pavoni Rossano S.r.l. vanta un gran numero clienti soddisfatti; dalle Multinazionali petrolifere ai privati si riesce a garantire un servizio a regola dell’arte e a misura del cliente.

La bonifica può essere finalizzata a diversi usi; la rimozione totale del serbatoio, il riutilizzo, l’inertizzazione, ad ogni eventualità il personale altamente formato è capace di agire in maniera diversa e mirata.

I serbatoi che l’azienda in grado di bonificare possono aver contenuto ogni tipo di sostanza polluttante (idrocarburi, sostanze chimiche, rifiuti, materie prime) tramite l’intervento di bonifica i serbatoi possono essere finalmente destinati ad altri usi o, come citato, alla rimozione totale tramite taglio.

Tutti i dispositivi utilizzati dal personale sono conformi alla normativa ATEX (antiscintilla), le attrezzature di sicurezza usate sono di ultima generazione (recupero, anticaduta, autorespiratori, etc) e i fornitori di DPI (dispositivi di protezione individuale) sono stati censiti tra quelli che forniscono grandi aziende come ad esempio la FIAT.

Il servizio di bonifica dei serbatoi richiede un grande impegno da parte di tutta l’azienda, la formazione erogata con cadenza mensile agli operatori, è un aspetto su cui la Pavoni Rossano S.r.l. non transige, rendendo il personale operativo sicuro di se e capace di intervenire con freddezza e solerzia dove si presentino delle difficoltà.

La collaborazione dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa Italiana nella stesura delle istruzioni di emergenza, chiude il cerchio a tutela dell’incolumità degli operatori e a tutela del cliente.